OCCHIALI DA SOLE

Il Centro OTTICA MOT dispone di una vastissima scelta di occhiali da sole sia da uomo che da donna, per tutte le esigenze, dall'occhiale trendy, a quello sportivo, per il manager o per la signora che non rinuncia all'occhiale più esclusivo della città. OTTICA MOT inoltre dispone di esclusivi occhiali con lenti la cui storia merita d'essere riportata per la qualità e la tecnologia offerta.

SEE WHAT OTHERS DON'T

La storia degli occhiali da sole Revo è entusiasmante: infatti, all’inizio degli anni Ottanta, la NASA lavorò a un progetto d’alta precisione che consisteva nello sviluppo di rivestimenti sofisticati per le lenti usate dalle macchine fotografiche dei satelliti in orbita nello spazio. Mitch Ruda, ingegnere ottico che si occupava della ricerca al tempo, ebbe l’idea folle e un po' visionaria di sfruttare questa tecnologia per gli occhiali normali da sole, quindi applicò quel progetto della NASA per gli oblò dei satelliti, agli occhiali Revo che ora vantano una tecnologia ‘avveniristica’ la quale permette di filtrare le frequenze indesiderate e dannose della luce, trasmettendo solo la luce più benefica dal punto di vista della visione.

Da quel giorno, nacquero gli occhiali da sole Revo, che offrono una visione perfetta, nitida, abbinandola sempre a un design di tendenza e a un’estetica elegante. Revo permette di indossare occhiali dalle grandi prestazioni spaziali grazie alla tecnologia Lms (Light Management System), che controlla con precisione la luce che raggiunge gli occhi, migliorando la visione e proteggendo colui che si espone al sole. Alcuni dati sulla precisione di questa tecnologia consistono nell’aumento del contrasto visivo, grazie alla gestione della luce blu a onde corte che può provocare foschia, nella riduzione dell’infrarosso invisibile, e nel bloccaggio dei raggi ultravioletti che possono provocare bruciature, invecchiamento e cataratta. Gli esclusivi rivestimenti iridescenti e multistrato controllano le frequenze luminose, quelli multipli antiriflesso minimizzano i bagliori che colpiscono l’interno delle lenti, mentre i rivestimenti in quarzo e polisilossano garantiscano dal rischio di graffiatura.

Un vero capolavoro la lente fotocromatica polarizzata H2O, che offre performance eccezionali in tutte le stagioni e in tutte le condizioni di luce. Grazie allo speciale vetro fotocromatico, questa lente si scurisce quando è irradiata dai raggi del sole e ritorna allo stato iniziale quando entra in una zona d'ombra. Grazie a queste particolari lenti multi strato - fino a 12 strati - disponibili anche in versioni polarizzate, è assicurata una visione sempre priva di riflessi e riverbero, con perfetta visibilità in qualsiasi condizione di luminosità e massima protezione.

Altrettanto fantastici, nuovissimi nel design i famosi occhiali Serengeti made in usa con lenti protettive a 12 strati considerati tecnicamente tra i migliori al mondo. Ecco perché gli occhiali Revo e Serengeti sono stati indossati dall’equipaggio dell’America’s Cup, dalle guide di Pesca professioniste, dalla Polizia Costiera degli Stati Uniti, e da tutti coloro che vogliono il meglio anche nella vita di tutti i giorni, scegliendo di indossare un paio di occhiali da sole non solo nelle giornate soleggiate, ma anche in quelle nuvolose e coperte.